Il blog "Le Russie di Cernobyl", seguendo una tradizione di cooperazione partecipata dal basso, vuole essere uno spazio in cui: sviluppare progetti di cooperazione e scambio culturale; raccogliere materiali, documenti, articoli, informazioni, news, fotografie, filmati; monitorare l'allarmante situazione di rilancio del nucleare sia in Italia che nei paesi di Cernobyl.

Il blog, e il relativo coordinamento progettuale, è aperto ai circoli Legambiente e a tutti gli altri soggetti che ne condividono il percorso e le finalità.

"Le Russie di Cernobyl" per sostenere, oltre i confini statali, le terre e le popolazioni vittime della stessa sventura nucleare: la Bielorussia (Russia bianca), paese in proporzione più colpito; la Russia, con varie regioni rimaste contaminate da Cernobyl, Brjansk in testa, e altre zone con inquinamento radioattivo sparse sul suo immenso territorio; l'Ucraina, culla storica della Rus' di Kiev (da cui si sono sviluppate tutte le successive formazioni statali slavo-orientali) e della catastrofe stessa.

21/02/14

REATTORE NUCLEARE NORDCOREANO POTREBBE ESPLODERE

 

I consulenti dell’intelligence britannico,  IHS janes , avvertono che un reattore nucleare Nord Coreano potrebbe esplodere

 

Reattore nucleare nord coreano, fonte Alerta Roja  

Notizia da far accapponare la pelle, l’intelligence britannica, IHS janes, ha avvisato sulla pericolosità estrema, riguardo un reattore Nord Coreano, pronto ad esplodere da un momento all’altro. Secondo quanto riportato, la sua messa in sicurezza è davvero scarsa, nel documento rilasciato si legge: ” Se il fuoco non è adeguatamente controllato, le conseguenze saranno terribili”. Sono state avvisate di questo fatto la Corea del Sud, la Siberia e tutta l’Asia nord orientale, che pagherebbe a caro prezzo una catastrofe come questa e comunque tutto il Mondo andrebbe a risentirne. Dopo Fukushima nel 2011 e anni prima Chernobyl, un fatto del genere non ci vorrebbe proprio.

 

Leggi tutto...

Data: 08.02.2014
Fonte: www.centrometeoitaliano.it

Nessun commento:

Posta un commento