Il blog "Le Russie di Cernobyl", seguendo una tradizione di cooperazione partecipata dal basso, vuole essere uno spazio in cui: sviluppare progetti di cooperazione e scambio culturale; raccogliere materiali, documenti, articoli, informazioni, news, fotografie, filmati; monitorare l'allarmante situazione di rilancio del nucleare sia in Italia che nei paesi di Cernobyl.

Il blog, e il relativo coordinamento progettuale, è aperto ai circoli Legambiente e a tutti gli altri soggetti che ne condividono il percorso e le finalità.

"Le Russie di Cernobyl" per sostenere, oltre i confini statali, le terre e le popolazioni vittime della stessa sventura nucleare: la Bielorussia (Russia bianca), paese in proporzione più colpito; la Russia, con varie regioni rimaste contaminate da Cernobyl, Brjansk in testa, e altre zone con inquinamento radioattivo sparse sul suo immenso territorio; l'Ucraina, culla storica della Rus' di Kiev (da cui si sono sviluppate tutte le successive formazioni statali slavo-orientali) e della catastrofe stessa.

05/11/14

LETTERA DEI GENITORI DI DOBRODEEVKA



Dobrodeevka, 13 ottobre 2014

Cari amici!

Si rivolgono a Voi con riconoscenza i genitori degli alunni della scuola di Dobrodeevka.
Vogliamo ringraziarvi per aver organizzato la vacanza di risanamento per i nostri bambini.
17 bambini della zona colpita dall’incidente alla centrale nucleare di Cernobyl si sono rimessi in salute nel magnifico campo estivo “Novokemp”.
I nostri bambini là hanno trovato molti nuovi amici, si sono caricati di buonumore, hanno ricevuto tante emozioni positive dalla comunicazione con gli studenti italiani: tutto questo lo porteranno con sé durante tutto l’anno.
Grazie a tutti coloro che hanno dato il loro contributo per l’organizzazione della vacanza di risanamento dei bambini: i membri del “Brutto anatroccolo” e gli altri sponsor!!! Voi fate un’opera buona!!!
Vi auguriamo salute e benessere nelle vostre famiglie!
Ancora una volta GRAZIE MILLE!

I genitori degli alunni della scuola di Dobrodeevka


Nessun commento:

Posta un commento