Il romanzo documentale di Anatolij Tkačuk «La pericolosa eredità di Prometeo. il KGB e il primo colpo dell’atomo pacifico » è uscito per le edizioni RIPOL Klassik nel luglio 2011. Il libro è basato su avvenimenti reali accaduti alla Centrale nucleare di Cernobyl. L’autore, un collaboratore del KGB, è stato un partecipante diretto di quei tragici fatti.
Il libro è già stato edito in Europa con il titolo «Ero sotto il sarcofago di Cernobyl».
Il romanzo svela ai lettori importanti fatti e avvenimenti dell’epoca della guerra fredda e della centrale nucleare di Cernobyl. Lo scopo principale del libro è quello di ricordare alla gente quanti sia fragile il mondo. Che cosa aspetta l’umanità, che ha creato strumenti tanto terrificanti come le bombe all’idrogeno e atomiche, le armi laser e spaziali? Ilmeccanismo di autodistruzione è già scattato e conteggia gli anni, le ore, i minuti… La natura è benevola, ma la sua pazienza non è illimitata.
Il romanzo «La pericolosa eredità di Prometeo. il KGB e il primo colpo dell’atomo pacifico» è un libro sul destino di milioni di persone divenute ostaggi di coloro che avevano preso in mano il controllo dell’energia nucleare.
Data: 22.07.2011
Fonte: www.omsk.kp.ru
Traduzione: S.F.
Nessun commento:
Posta un commento