Il blog "Le Russie di Cernobyl", seguendo una tradizione di cooperazione partecipata dal basso, vuole essere uno spazio in cui: sviluppare progetti di cooperazione e scambio culturale; raccogliere materiali, documenti, articoli, informazioni, news, fotografie, filmati; monitorare l'allarmante situazione di rilancio del nucleare sia in Italia che nei paesi di Cernobyl.

Il blog, e il relativo coordinamento progettuale, è aperto ai circoli Legambiente e a tutti gli altri soggetti che ne condividono il percorso e le finalità.

"Le Russie di Cernobyl" per sostenere, oltre i confini statali, le terre e le popolazioni vittime della stessa sventura nucleare: la Bielorussia (Russia bianca), paese in proporzione più colpito; la Russia, con varie regioni rimaste contaminate da Cernobyl, Brjansk in testa, e altre zone con inquinamento radioattivo sparse sul suo immenso territorio; l'Ucraina, culla storica della Rus' di Kiev (da cui si sono sviluppate tutte le successive formazioni statali slavo-orientali) e della catastrofe stessa.

16/05/19

CHERNOBYL: TRAILER PER LA MINISERIE CHE DRAMMATIZZA IL DISASTRO NUCLEARE DEL 1986


Sky Atlantic – che la programma in esclusiva per l’Italia – ha diffuso oggi il poster e il trailer (non doppiato …) di Chernobyl, miniserie frutto di una co-produzione tra Stati Uniti e UK in 5 episodi creata e scritta da Craig Mazin (già sceneggiatore di Scary Movie 3 e 4) e diretta dal regista Johan Renck (The Last Panthers).

Chernobyl miniserie poster 2019Questa la trama ufficiale:
La storia si concentra sulla portata straziante del disastro di Černobyl’, verificatosi nell’Ucraina sovietica il 26 aprile 1986, rivelando come e perché è accaduto e raccontando le storie scioccanti e straordinarie degli eroi che hanno là combattuto e che sono caduti.

Girata tra Ucraina e Lituania, tra i protagonisti dello show troviamo Jared Harris (Lady in the water), che interpreta Valerij Alekseevič Legasov, Stellan Skarsgård (L’esorcista – La genesi), che dà corpo a Boris Shcherbina, ed Emily Watson (Le onde del destino), che sarà Ulana Khomyuk.




Link al trailer del film:

 
Data: 07.05.2019
Fonte: www.ilcineocchio.it

Nessun commento:

Posta un commento