Ieri si è tenuto, nella nuova sede di Legambiente Il brutto anatroccolo presso la Stazione di Baveno, il tradizionale incontro di formazione per gli studenti che andranno a fare un campo di volontariato a Novokemp in estate.
Dopo un'introduzione di Paola Boni (neopresidente del circolo) e Carla Bellezza sulla storia e le attività del Brutto anatroccolo, le dieci ragazze presenti hanno svolto un'attività teorica e pratica di introduzione all'animazione ecologica con l'educatore professionale Thomas Piscia (che come sempre ringraziamo per la disponibilità!).
Nel pomeriggio la giornata è proseguita con un momento organizzativo, durante il quale si sono affrontate le questioni del viaggio e del soggiorno in Russia, per poi concludersi con un excursus sulla catastrofe di Cernobyl, le sue conseguenze, la zona di Cernobyl e sui nostri partner e progetti in Russia. E' importante infatti che gli studenti abbiano almeno un'infarinatura del contesto in cui andranno a fare la loro esperienza di volontariato.
Nessun commento:
Posta un commento