Il blog "Le Russie di Cernobyl", seguendo una tradizione di cooperazione partecipata dal basso, vuole essere uno spazio in cui: sviluppare progetti di cooperazione e scambio culturale; raccogliere materiali, documenti, articoli, informazioni, news, fotografie, filmati; monitorare l'allarmante situazione di rilancio del nucleare sia in Italia che nei paesi di Cernobyl.

Il blog, e il relativo coordinamento progettuale, è aperto ai circoli Legambiente e a tutti gli altri soggetti che ne condividono il percorso e le finalità.

"Le Russie di Cernobyl" per sostenere, oltre i confini statali, le terre e le popolazioni vittime della stessa sventura nucleare: la Bielorussia (Russia bianca), paese in proporzione più colpito; la Russia, con varie regioni rimaste contaminate da Cernobyl, Brjansk in testa, e altre zone con inquinamento radioattivo sparse sul suo immenso territorio; l'Ucraina, culla storica della Rus' di Kiev (da cui si sono sviluppate tutte le successive formazioni statali slavo-orientali) e della catastrofe stessa.

08/01/14

L’APOCALISSE DI FUKUSHIMA: TUTTI I MOTIVI DI UN VERGOGNOSO E CRIMINALE SILENZIO



Incombe l'apocalisse nucleare sul Nord del pianeta 

Il buon senso e le larghe vedute avrebbero suggerito, anzi costretto, a partire dai paesi occidentali, visto che i primi coinvolti sono Giappone e Nord America, a coalizzarsi, chiedendo l’aiuto anche a quelli del Brics per fermare l’Apocalisse che sta sconvolgendo l’Oceano Pacifico. Ma questi paesi della Trilaterale, controllata dai soliti ignoti, si fa per dire, hanno dato ordine alla stampa occidentale e ai governi di questi paesi, di andare avanti con la solita agenda, facendo finta di niente.
 
Lo scenario è doppiamente apocalittico e folle Si sarebbe potuto e si potrebbe ancora fare qualcosa, organizzando una gigantesca task force internazionale per ridurre i danni di questa grande guerra nucleare non combattuta, che pregiudicherà la vita su una parte molto ampia del pianeta, nei decenni e secoli futuri. E’  follia criminale (dei soliti “ignoti”) quella che ha dato ordine agli utili idioti governi occidentali di TACERE. Anzi, importanti testate giornalistiche europee, non solo tacciono, ma anzi mentiscono, come da noi repubblica della sera, facendo credere alla gente che tutto sia sotto controllo e di entità ridotte.
 
 
Data: 06.01.2014
Fonte: www.curiosity2013.altervista.org

Nessun commento:

Posta un commento