Il blog "Le Russie di Cernobyl", seguendo una tradizione di cooperazione partecipata dal basso, vuole essere uno spazio in cui: sviluppare progetti di cooperazione e scambio culturale; raccogliere materiali, documenti, articoli, informazioni, news, fotografie, filmati; monitorare l'allarmante situazione di rilancio del nucleare sia in Italia che nei paesi di Cernobyl.

Il blog, e il relativo coordinamento progettuale, è aperto ai circoli Legambiente e a tutti gli altri soggetti che ne condividono il percorso e le finalità.

"Le Russie di Cernobyl" per sostenere, oltre i confini statali, le terre e le popolazioni vittime della stessa sventura nucleare: la Bielorussia (Russia bianca), paese in proporzione più colpito; la Russia, con varie regioni rimaste contaminate da Cernobyl, Brjansk in testa, e altre zone con inquinamento radioattivo sparse sul suo immenso territorio; l'Ucraina, culla storica della Rus' di Kiev (da cui si sono sviluppate tutte le successive formazioni statali slavo-orientali) e della catastrofe stessa.

19/04/11

SITO INTERNET DEL SANATORIO DUBRAVA

Il sanatorio Dubrava, nostro partner nel progetto di risanamento dei bambini residenti nelle zone contaminate, ha inaugurato in questi giorni il suo sito Internet. In esso si trovano tutte le informazioni relative alla struttura, alle procedure terapeutiche, ai programmi ricreativi, oltre che a fotografie e video.

Sezioni del sito:

Cure terapeutiche
Programmi ricreativo-culturali
Alimentazione
Il nostro festival
I nostri partner
Diplomi
Per genitori e bambini
Prenotazioni on-line
Pareri
Foto e video
Contatti

Nella sezione "i nostri partner" ampio spazio è dedicato alla collaborazione con Legambiente e ai progetti delle "Russie di Cernobyl".

Il sito è in lingua russa. Vedremo se sarà possibile tradurne alcune parti in italiano, per il momento si può provare con il traduttore automatico...

Nessun commento:

Posta un commento