Il 1° settembre sono arrivate in Italia le ragazze del "Viburno rosso" (quest'anno sono infatti 8 bambine accompagnate dal maestro fisarmonicista Aleksandr), il gruppo folkloristico della scuola di Vyshkov nella zona di Cernobyl russa con cui per il terzo anno portiamo avanti un progetto di carattere musicale.
Il gruppo soggiornerà per una decina di giorni a Marchirolo (Va), ospite dell'associazione Senza confini, dopodiché starà nel Verbano (dal circolo Legambiente Brutto Anatroccolo) fino al 4 di ottobre, con una pausa dal 28/09 al 01/10 quando i bambini andranno a Castronno (Va).
Nel periodo Verbano i ragazzi alloggeranno nella nuova struttura collettiva dell'ex asilo di Oltrefiume a Baveno.
Come gli scorsi anni, il gruppo svolgerà attività d'interscambio musicale nelle scuole e in altri enti della zona. Inoltre sono previsti alcuni concerti pubblici tra Piemonte e Lombardia:
14/09 - Biella
15/09 - Sala di Biella
20/09 - Varzo (Vb)
27/09 - Oltrefiume di Baveno (Vb)
28/09 - Castronno (Va)
03/10 - Stresa (da confermare)
Seguiranno dettagli e locandine. Altri eventi sono ancora in via di definizione.
Se qualche circolo, comitato, associazione, ente fosse interessato a organizzare un evento con il gruppo folkloristico russo, ci contatti nei prossimi giorni per verificare la disponibilità all'indirizzo mail lerussiedicernobyl@gmail.com
File con la presentazione del progetto
Nessun commento:
Posta un commento