Imprenditori belgi si apprestano e coltivare e produrre patate nella regione di Brjansk.
L’economia regionale gradualmente esce dalle conseguenze della crisi finanziaria. Per agevolarne il processo, le autorità si sono poste il compito di “attirare gli investitori” e creare un clima favorevole per le imprese che desiderino investire i loro soldi nell’economia locale. […]
Nel 2009 oltre 40 imprese hanno beneficiato di esenzioni fiscali. Fa poi piacere che la nostra regione attragga l’attenzione non solo delle imprese russe ma anche di quelle straniere. Una compagnia belga s’appresta infatti a creare qui da noi un’impresa per la preparazione di patate fritte. Si progetta di produrre 40.000 tonnellate di patate all’anno. I belgi hanno chiesto tre aree, per un investimento in ognuna da 300 a 500 milioni di rubli. Sono state proposte loro le province di Navlja, Karačevo e Vygoniči (dove vi sono aree di territorio contaminato, n.d.r.).
Come confermano le autorità locali, se tutto andrà bene, la regione di Brjansk in futuro potrà esportare patate non solo in altre regioni della Russia, ma anche all’estero.
Data: 26.05.2010
Fonte: bregion.ru
Traduzione: S.F.
Nessun commento:
Posta un commento