L'ufficio stampa per la risoluzione di situazioni d'emergenza della Pubblica Amministrazione ha rilevato un incendio nel bosco nella Zona limitrofa alla centrale nucleare di Černobyl'.
Al momento l'area interesseta dall'incendio è di 15 ettari, il personale specializzato si è già recato nel luogo dell'incidente. L'incendio si trova nei pressi del centro abitato Buryakovka, al momento il servizio stampa dichiara che non vi è pericolo di intromissione di oggetti nella zona contamita o nella stessa centrale. Il dipartimento ha osservato attraverso il lavoro di primo soccorso dei vigili del fuoco e dell'aviazione, che sul posto si trovano lavoratori impiegati nella silvicoltura. Černobyl' detiene ancora lo status di complesso nucleare attivo.
Attualmente sono coinvolte nell'operazione 20 unità tecniche. Lo staff operativo lavora in una zona di alienazione dove i valori delle radiazioni non superano la norma. Il sito internet russo Pronedra aveva in precedenza segnalato l'esaurimento per estrazione del combustibile nucleare della Centrale Nucleare di Černobyl'. Ciò è servito ad attribuire alla centrale nucleare lo status di "impianto adibito al trattamento dei rifiuti radioattivi".
Data: 16.07.2016
Fonte: www.pronedra.ru
Traduzione: Claudia Figari
Nessun commento:
Posta un commento