Il blog "Le Russie di Cernobyl", seguendo una tradizione di cooperazione partecipata dal basso, vuole essere uno spazio in cui: sviluppare progetti di cooperazione e scambio culturale; raccogliere materiali, documenti, articoli, informazioni, news, fotografie, filmati; monitorare l'allarmante situazione di rilancio del nucleare sia in Italia che nei paesi di Cernobyl.

Il blog, e il relativo coordinamento progettuale, è aperto ai circoli Legambiente e a tutti gli altri soggetti che ne condividono il percorso e le finalità.

"Le Russie di Cernobyl" per sostenere, oltre i confini statali, le terre e le popolazioni vittime della stessa sventura nucleare: la Bielorussia (Russia bianca), paese in proporzione più colpito; la Russia, con varie regioni rimaste contaminate da Cernobyl, Brjansk in testa, e altre zone con inquinamento radioattivo sparse sul suo immenso territorio; l'Ucraina, culla storica della Rus' di Kiev (da cui si sono sviluppate tutte le successive formazioni statali slavo-orientali) e della catastrofe stessa.

30/01/19

NUCLEARE, AUMENTA LA PRODUZIONE CINESE. NUMERO REATTORI AL TOP NEL 2018

Nucleare, aumenta la produzione cinese. Numero reattori al top nel 2018

corea nucleare

La provincia meridionale del Guangdong è la più impegnata nel settore della costruzione di centrali nucleari: nella città di Huizhou, 90 chilometri a nord-est di Hong Kong, sono previsti sei reattori

Attualmente in Cina sono operative 45 centrali nucleare con una capacità installata totale di 45,9 milioni di kW, secondo quanto riferito dall’Amministrazione nazionale dell’energia. Si tratta del terzo paese al mondo per numero di reattori: di questi sette sono entrati in funzione lo scorso anno. Questi numeri sono destinati molto presto a salire: sono in corso di realizzazione altre 11 unità per complessivi 12,18 milioni di kW e entro il 2020 l’obiettivo è quello di raggiungere gli 88 milioni di kW.

Leggi tutto

Data: 26.01.2019
Fonte: www.energiaoltre.it

Nessun commento:

Posta un commento