Per l’inizio del 2012 nella regione di Brjansk non resterà neanche un Centro di raccolta degli ubriachi.
Nove dei diciannove Centri di raccolta sono già stati chiusi, prossimamente termineranno la loro attività altri quattro, e l’anno prossimo lo stesso destino toccherà ai rimanenti sei.
In realtà per ora non è ancora stato stabilito dove verranno indirizzate – dopo la liquidazione dei Centri di raccolta – le persone trovate per strada in stato di ubriachezza ma in grado di reggersi in piedi e di comunicare il proprio indirizzo, cioè, in sostanza, non bisognose dell’assistenza medica. Verranno accompagnati a casa oppure al posto dei mezzi dei Centri di raccolta arriveranno i reparti tossicologici? Sono pronti i guardiani dell’ordine pubblico ad assumersi la funzione di accompagnatori degli ubriachi fino al punto di destinazione finale, casa od ospedale che sia? Verrà messa a disposizione benzina statale a questo scopo? Le domande sono molte, di risposte per ora non ce n’è.
– Fino al 2012 la polizia risolverà il problema secondo il vecchio schema, – dice il capo degli Interni della regione di Brjansk Valentin Kuz’min. – Dopodiché entrerà in vigore una nuova legge che è ancora in fase di elaborazione.
– Attualmente gli individui che si trovano per strada in stato di ubriachezza devono essere condotti alle sezioni territoriali degli Interni, – ha riferito il primario del Dispensario regionale di tossicologia Vladimir Charitonenkov. – Coloro che presentano un livello di intossicazione alcolica grave vengono portati negli enti medici dove il personale presta loro l’assistenza necessaria.
Data: 17.11.2010
Fonte: www.bregion.ru
Traduzione: S.F.
Nessun commento:
Posta un commento