La regione di Brjansk rientra nell’elenco delle regioni con una situazione allarmante nel mercato del lavoro
Il ministero dello Sviluppo sociale ha stilato un elenco dei territori con una situazione allarmante nel mercato del lavoro. Nella lista ci sono 14 regioni della Federazione Russa: Repubblica Altaj, Burjatija, Dagestan, Inguscezia, Calmucchia, Tuva, Ossezia settentrionale, Kabardino-Balkarija, Karačaevo-Circassia, Cecenia, regione di Brjansk, Zabajkal’skij kraj, Altajskij kraj e regione di Kurgan.
«Nel valutare il livello di difficoltà nel mercato del lavoro sono stati considerati i dati del 2008-2009 tenendo conto di indicatori come il livello di occupazione della popolazione, il livello di disoccupazione complessiva, il livello di disoccupazione registrata, la quota dei disoccupati in cerca di lavoro da più di 12 mesi» – è scritto nel documento ministeriale.
Si noti che già nel 2010 nella regione di Brjansk sono state licenziate seimila persone. Secondo i dati del 9 novembre, 241 imprese hanno dichiarato il passaggio a un regime a occupazione parziale per più di 11 mila lavoratori, 7.895 persone lavoravano a tempo ridotto, 276 persone si trovavano in ferie non pagate. Dal regime a occupazione parziale quest’anno sono uscite 343 imprese della regione. Attualmente negli uffici di collocamento della regione di Brjansk sono registrati 10.546 disoccupati.
[…]
Data: 24.11.2010
Fonte: www.bregion.ru
Traduzione: S.F.
Nessun commento:
Posta un commento