L’ospedale centrale provinciale di Novozybkov è minacciato da tagli. Secondo i dati preventivi, saranno soppressi 87 posti di lavoro. Tale direttiva è stata trasmessa all’ospedale dal Dipartimento della sanità. Secondo i conteggi dei funzionari della medicina il numero del personale infermieristico-sanitario rispetto alla popolazione a Novozybkov e nella regione di Brjansk supera gli indicatori medi russi.
Al contrario i quadri medici degli ospedali sono leggermente al di sotto della media in Russia. Se nella regione di Brjansk per ogni 10.000 abitanti ci sono 315 medici e 998 addetti sanitari, gli indicatori nazionali russi sono rispettivamente di 357 dottori e 894 infermieri.
I tagli non riguarderanno i medici, ma dal prossimo 11 gennaio potrebbero perdere il lavoro fino a 46 persone, tra cui 26 infermiere. Dove possibile, verranno loro assegnate sostituzioni per decreti di maternità, ma è evidente che molti dovranno cercarsi un lavoro fuori dalla loro specializzazione. Nella nostra piccola città infatti non sono molti gli enti dove possono trovare lavoro medici e infermieri.
Data: 24.11.2010
Fonte: www.novozybkov.su
Traduzione: S.F.
Nessun commento:
Posta un commento