Il blog "Le Russie di Cernobyl", seguendo una tradizione di cooperazione partecipata dal basso, vuole essere uno spazio in cui: sviluppare progetti di cooperazione e scambio culturale; raccogliere materiali, documenti, articoli, informazioni, news, fotografie, filmati; monitorare l'allarmante situazione di rilancio del nucleare sia in Italia che nei paesi di Cernobyl.

Il blog, e il relativo coordinamento progettuale, è aperto ai circoli Legambiente e a tutti gli altri soggetti che ne condividono il percorso e le finalità.

"Le Russie di Cernobyl" per sostenere, oltre i confini statali, le terre e le popolazioni vittime della stessa sventura nucleare: la Bielorussia (Russia bianca), paese in proporzione più colpito; la Russia, con varie regioni rimaste contaminate da Cernobyl, Brjansk in testa, e altre zone con inquinamento radioattivo sparse sul suo immenso territorio; l'Ucraina, culla storica della Rus' di Kiev (da cui si sono sviluppate tutte le successive formazioni statali slavo-orientali) e della catastrofe stessa.

29/12/10

VENDITA PER RACCOLTA FONDI DEI DISEGNI DELLA SCUOLA D'ARTE

In accordo con la Scuola d'arte di Novozybkov (che ci ha regalato i disegni), inauguriamo la vendita di una selezione dei disegni del concorso di disegno "Io disegno il mio mondo e ve lo regalo" allo scopo di raccogliere fondi sia per sostenere i progetti delle Russie di Cernobyl sia per la Scuola d'arte stessa, sempre più soggetta a tagli di finanziamenti statali per lo svolgimento annuale del concorso e del relativo festival.


Cliccando il seguente link, trovate il catalogo fotografico con didascalie dei disegni disponibili.

Gli originali si trovano al momento a Stresa. Chiunque fosse interessato ad acquistare un disegno (offerta minima di 50 €) o a organizzare una vendita di solidarietà, ci contatti:

Stefano (333-3069965, stefano70@mail.ru)
Carla (333-31465890, carla.bellezza@libero.it)

Nessun commento:

Posta un commento