lunedì 20 settembre
Per i bambini russi, intera giornata di lavoro alla Scuola elementare di Stresa. La loro insegnante Galina ha diretto la creazione di ben tre lavori collettivi con la tecnica del collage con cartoncino colorato.
Al mattino, i bambini russi hanno lavorato insieme ai bambini italiani della seconda "A" e alle maestre Paola e Alessia. Il risultato è il bel collage "Il paesaggio di Stresa".
Prima di pranzo, si è fatto in tempo a creare un altro collage, "La casa degli uccelli" (Дом птиц), assieme alla Seconda "B" della maestra Patrizia.
Al pomeriggio, un po' storditi dalla sala mensa, si è saliti al secondo piano dove, insieme alle Quarte "A" e "B" e alle maestre Paola, Marzia ed Elvira, è proseguito il tour de force artistico con la creazione del collage fiorito "Che ci sia sempre il sole!" (Пусть всегда будет солнце!), dal titolo di una vecchia canzone sovietica per bambini. Vanno i complimenti a Galina (con l'aiuto di Marija) per essere riuscita a dirigere un lavoro collettivo di qualità con più di 50 bambini insieme.
La sera i bambini sono stati ospiti del ristorante Lago Maggiore di Stresa.
Nessun commento:
Posta un commento