Il blog "Le Russie di Cernobyl", seguendo una tradizione di cooperazione partecipata dal basso, vuole essere uno spazio in cui: sviluppare progetti di cooperazione e scambio culturale; raccogliere materiali, documenti, articoli, informazioni, news, fotografie, filmati; monitorare l'allarmante situazione di rilancio del nucleare sia in Italia che nei paesi di Cernobyl.

Il blog, e il relativo coordinamento progettuale, è aperto ai circoli Legambiente e a tutti gli altri soggetti che ne condividono il percorso e le finalità.

"Le Russie di Cernobyl" per sostenere, oltre i confini statali, le terre e le popolazioni vittime della stessa sventura nucleare: la Bielorussia (Russia bianca), paese in proporzione più colpito; la Russia, con varie regioni rimaste contaminate da Cernobyl, Brjansk in testa, e altre zone con inquinamento radioattivo sparse sul suo immenso territorio; l'Ucraina, culla storica della Rus' di Kiev (da cui si sono sviluppate tutte le successive formazioni statali slavo-orientali) e della catastrofe stessa.

27/10/16

TULSANS FILE LAWSUIT AFTER RADIOACTIVE SPILL OF CHEMICAL SEEN IN CHERNOBYL, FUKUSHIMA INCIDENTS




Risultati immagini per radioactive spill at TU


More than two dozen people, including children, say they were hurt because of a radioactive spill at the University of Tulsa.

In May, FOX23 talked to a company involved, and they say no one had been involved in the 2014 incident.

SEE MORE: Impact from 2014 radioactive spill

Neighbors and employees, however, say they have been suffering thyroid issues and other health problems detailed in a new lawsuit.

The stuff that spilled on the University of Tulsa's north campus is called Cesium 137. IT is the same stuff that spilled nuclear disasters like Chernobyl and Fukushima.

Read more...

Data: 18.10.2016
Fonte: www.fox23.com


Nessun commento:

Posta un commento