Il blog "Le Russie di Cernobyl", seguendo una tradizione di cooperazione partecipata dal basso, vuole essere uno spazio in cui: sviluppare progetti di cooperazione e scambio culturale; raccogliere materiali, documenti, articoli, informazioni, news, fotografie, filmati; monitorare l'allarmante situazione di rilancio del nucleare sia in Italia che nei paesi di Cernobyl.

Il blog, e il relativo coordinamento progettuale, è aperto ai circoli Legambiente e a tutti gli altri soggetti che ne condividono il percorso e le finalità.

"Le Russie di Cernobyl" per sostenere, oltre i confini statali, le terre e le popolazioni vittime della stessa sventura nucleare: la Bielorussia (Russia bianca), paese in proporzione più colpito; la Russia, con varie regioni rimaste contaminate da Cernobyl, Brjansk in testa, e altre zone con inquinamento radioattivo sparse sul suo immenso territorio; l'Ucraina, culla storica della Rus' di Kiev (da cui si sono sviluppate tutte le successive formazioni statali slavo-orientali) e della catastrofe stessa.

04/09/19

CHERNOBYLITE: IL DISASTRO NUCLEARE RIVIVE IN UN VIDEOGAME













Un videogioco che ha fatto parlare di sè già prima di uscire e che continua a stare sotto i riflettori. Anche grazie al nuovo rilascio di un trailer presentato in occasione della Gamescom di Colonia, in Germania. Con nuovi contenuti e una concessione degli sviluppatori che hanno deciso di rivelare un sacco di novit in anteprima rivolte ai loro sostenitori di Kickstarter. 

Il gioco permette di entrare nel cuore dell'oscurità, nella centrale nucleare di Chernobyl accuratamente ricreata, che si può vedere nel filmato inedito della demo di Gamescom e nel nuovissimo trailer di gioco di Chernobylite. Ma di certo non sarà un viaggio spensierato.
 
Nel gioco vengono proposti nuovi percorsi nella zona di esclusione altamente contaminata di Chernobylite, vestendo i panni di un fisico che ha deciso di visitare nuovamente l'area 30 anni dopo per affrontare finalmente le sue paure e salvare la sua amata. Incontrando situazioni imprevedibili e minacce naturali e soprannaturali. Superando creature mortali che si riversano da una realtà alternativa. Per un un compito tutt'altro che facile.
 
Data: 27.08.2019
Fonte: www.player.gioconews.it

Nessun commento:

Posta un commento