Due medici di Brjasnk si sono rivolti con un videoappello agli abitanti della città con la richiesta di sostenerli e di partecipare a un comizio.
Due medici, lo psicoterapeuta Aleksandr Kuprjanov e lo psichiatra tossicologo Dmitrij Afonin, hanno cominciato una lotta contro lo stato miserevole e di sfacelo della medicina nella regione di Brjansk.
Il primo passo è stato un videoappello agli abitanti della città di Brjansk in cui loro raccontano dei bassissimi stipendi dei medici e del deficit di specialisti.
I due medici hanno inoltre raccontato della bassa qualità del servizio sanitario e delle lunghissime code negli enti sanitari.
Essi invitano a partecipare a un comizio tutti i cittadini che non sono indifferenti al problema della sanità nella regione di Brjansk.
«Il nostro scopo principale è quello di essere ascoltati dai dirigenti della Regione» – dice nel videoappello lo psicoterapeuta Aleksandr Kuprjanov. «E che le persone alle quali lo stato ha incaricato di risolvere questi problemi, di dirigere la sanità pubblica, comincino finalmente a farlo».
Data: 10.04.2012
Fonte: www.vbryanske.com
Traduzione: S.F.
Nessun commento:
Posta un commento